Impermeabilizzazione in Resina

Impermeabilizzazioni in resina

Realizziamo impermeabilizzazioni varie, sia per interni che per esterni, atte a non far penetrare l’umidità e/o l’acqua e/o altri liquidi, sia su pareti che su tubazioni, tetti piani, serramenti, balconi, scale, pavimenti e tanto altro.

La tipologia della resina da noi utilizzata è una resina elastica e possiede una resistenza molto alta alla dilatazione ed allo strappo. Grazie all'inserimento del tessuto sintetico, a dipendenza del campo di applicazione della resina. Riesce a risolvere in modo professionale e duraturo giunti, raccordi e risvolti. Garantisce inoltre una eccellente aderenza sulla maggior parte dei sottofondi in calcestruzzo o in malta di cemento. La sua capacità di diffusione del vapore è equivalente alla quantità di acqua che riesce a passare per osmosi da una soletta in calcestruzzo di spessore di 25 cm.

La versatilità della resina permette lavorazioni sulle superfici più diverse (acciaio inox, alluminio, asfalto, bitume freddo, calcestruzzo, legno, mattonelle, membrana APP, membrana bitume, membrana sintetica, rame, sistemi termoisolanti a cappotto, solette, vetro, vetroresina, zinco…). Tutto ciò è possibile grazie all’applicazione di una base, chiamata “primer”, che permette ed agevola l’adesione della resina alla superficie desiderata. Dopo quest’operazione, sarà possibile applicare la resina nella maniera scelta.

La resina non offre solo maggiore sicurezza in ambito di impermeabilizzazione ed isolamento, ma anche in ambito estetico. Uno dei nostri punti di forza è l’applicazione della resina decorativa, spatolata, sabbiata e con le finiture scelte dal cliente. Ogni ambiente è completamente personalizzabile, mantenendo le peculiarità di isolamento termico ed acustico.

La procedura

  • Pulire bene la superficie da trattare
  • Rimuovere eventuali residui con smerigliatrice
  • Applicazione del primer
  • Applicazione di una resina bicomponente
  • Trattamento finale a seconda della scelta del cliente