Impermeabilizzazione Docce

Impermeabilizzazione bagni e docce

La versatilità della resina, abbinata alla nostra esperienza, ci permette di operare anche sulle superfici verticali, quindi sulle pareti. Il bagno è il locale dove ristagna maggiormente l’umidità, quindi dove è ancor più necessaria un’ottima isolazione, e dove, soprattutto, l’igiene è primaria. Per queste ragioni, la resina è la soluzione.

La resina applicata può essere in due modi. Questa differenziazione di applicazione è data dalla finitura: nel caso della resina applicata anche come finitura, significa che il materiale è la copertura finale ed in questo caso, verrà applicato nel colore e nel modo scelto dal cliente. La gamma di colorazioni RAL è molto vasta, permettendo una vera personalizzazione. In aggiunta, la possibilità di applicare una resina di tipo decorativo, permette al cliente di avere una gamma di scelte potenzialmente infinita. La resina applicata può essere in due modi. Questa differenziazione di applicazione è data dalla finitura: nel caso della resina applicata anche come finitura, significa che il materiale è la copertura finale ed in questo caso, verrà applicato nel colore e nel modo scelto dal cliente. La gamma di colorazioni RAL è molto vasta, permettendo una vera personalizzazione. In aggiunta, la possibilità di applicare una resina di tipo decorativo, permette al cliente di avere una gamma di scelte potenzialmente infinita. Nel caso in cui, invece, si voglia una semplice impermeabilizzazione, si può scegliere di sfruttare la resina come puro impermeabilizzante. In questo caso, procedendo alla sabbiatura della resina, si andrà a creare l’aggrappo ideale per il rivestimento desiderato, sia per le piastrelle che per il piatto doccia, permettendone l’adesione. In un caso o nell’altro, garantiamo che le caratteristiche della resina sono mantenute, senza mai deludere le scelte del cliente.

Il grande vantaggio delle pareti e della doccia in resina, sta nell’uniformità delle superfici: la posa della resina senza giunti, elimina definitivamente il problema delle fughe, che spesso, soprattutto nel bagno, tendono a trattenere gli eventuali residui di sporco e favorire involontariamente la formazione di macchie di calcare. Il rivestimento in resina si traduce in una facilità di pulizia e garanzia di igiene.

Per poter offrire un servizio completa al cliente, ci occupiamo anche della fornitura e posa, quando necessario, di canaline per eventuali fili o cavi e bocchette di scolo. Possiamo anche applicare la resina direttamente sui rivestimenti esistenti, senza dover effettuare opere di demolizione, a vantaggio di un contenimento dei costi per il cliente.

I punti di forza della resina

  • Impermeabilizzazione
  • Durata nel tempo
  • Facilità di pulizia (in caso di finitura in resina)
  • Uniformità della superficie (assenza di giunti)
  • Bella esteticamente
  • Molto resistente agli sbalzi termici